Benvenuto sul nostro sito

Theoreo Srl è una società innovativa, spin off del dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi Salerno. L'ambito principale di attività è rappresentato dalle tecniche di diagnostica basate sulla metabolomica e sui modelli di classificazione e il machine learning.  
La società Theoreo Srl sta sviluppando test diagnostici innovativi per la diagnosi precoce e non inviasiva di malformazioni fetali e per il carcinoma endometriale. 
Questa tecnologia ha il potenziale per rivoluzionare la cura prenatale e oncologica a livello globale, salvare vite umane riducendo drasticamente i costi sanitari complessivi





Il 16 dicembre 2022 Theoreo in collaborazione con prestigiosi istituti di ricerca e di cura organizza il primo convegno di "Metabolomica in Sanità Pubblica". Questo primo anno sarà dedicato alle nuove metodiche per lo screening del carcinoma endometriale.

Il tumore dell'endometrio rappresenta la neoplasia più comune dell'apparato riproduttivo femminile, con oltre 88.000 diagnosi all'anno in Europa. Nonostante la prognosi sia strettamente legata alla precocità della diagnosi, attualmente non esiste uno screening di massa per la diagnosi precoce di questo tumore.
Per combattere efficacemente questa patologia, Theoreo ed Hosmotic, due realtà campane impegnate nella ricerca scientifica in ambito biotecnologico, hanno unito gli sforzi con autorevoli istituzioni universitarie e cliniche Campane tra cui l’università di Salerno, l’università di Napoli Federico II, l’IRCCS fondazione “G. Pascale” e la sezione di Avellino della LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) per creare un tool che possa essere utilizzato come strumento di prevenzione secondaria, quindi per uno screening di popolazione. 

L'evento è gratuito ed è stato accreditato per il rilascio di crediti ECM per medici, biologi e farmacisti.

Seguire il link per la registrazione

REGISTRATI QUI


Theoreo è partner del progetto GEMMA, uno studio internazionale finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Horizon 2020.

GEMMA, acronimo di Genoma, Ambiente, Microbioma e Metabolomica nell'Autismo, è un progetto multicentrico volto ad esplorare le interazioni tra microbioma intestinale, metaboloma, epigenoma e funzione immunitaria al fine di scoprire nuovi biomarcatori utili per la diagnosi precoce dell'autismo e come potenziali bersagli per terapie personalizzate preventive. 




Servizio Superquark  CELIACHIA

Il 17 luglio 2015 è stato trasmesso il servizio sulla sensibilità al glutine  della nota trasmissione di Rai 1 "Superquark"  griato presso i laboratori di ricerca di Theoreo



Video Presentazione MAMA Test

Video Presentazione del Test diagnostico precoce e non invasivo MAMA Test sviluppato dai laboratori Theoreo


Theoreo è una azienda certificata iso 9001